Bassa

Evade, guida ubriaco e senza patente, poi si schianta

Non poteva lasciare la sua abitazione nel Bresciano né guidare, ma era al volante sotto effetto di alcol quando ha causato un incidente
Carabinieri sul luogo di un incidente (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Carabinieri sul luogo di un incidente (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

È finito nei guai nella serata di sabato. Quando i Carabinieri della Compagnia di Treviglio, nella vicina Bergamasca, sono arrivati sul luogo di quell'incidente che lui stesso aveva provocato. Protagonista della vicenda un marocchino 30enne di casa nel Bresciano. E nel Bresciano ristretto ai domiciliari, almeno stando al provvedimento del tribunale che gli imponeva di restare tra le mura domestiche.

Carta straccia per il 30enne che al volante di una vettura - a lui intestata, peraltro - era giunto appena oltre il confine che separa Urago d'Oglio e Rudiano dalla Bergamasca. Lì la carambola e l'arrivo dei militari dell'Arma che hanno accertato il mix di reati di cui in una manciata di minuti il magrebino si era reso protagonista: evasione, guida senza patente (che risulterebbe mai conseguita), guida in stato di ebbrezza (con valori tre volte oltre i limiti consentiti) aggravata dall'aver provocato un sinistro stradale.

Tanto è bastato per far scattare l'arresto dell'uomo, preso in consegna dai militari della Stazione di Martinengo. Fortunatamente, l'incidente ha avuto conseguenze lievissime e non si registrano feriti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia