Bassa

Distrutto il gazebo dei tamponi, il sindaco: «Mi passa la voglia»

È successo nella notte fuori dal Centro Fiera di Montichiari. Il servizio drive through avrebbe dovuto partire lunedì
Il gazebo da lunedì avrebbe dovuto ospitare il servizio tamponi drive through - Foto Facebook
Il gazebo da lunedì avrebbe dovuto ospitare il servizio tamponi drive through - Foto Facebook
AA

Un gesto deplorevole: così lo definisce Marco Togni, sindaco di Montichiari, che in post sulla pagina Facebook del Comune dà la notizia. Nella notte, è stato distrutto il gazebo che era stato allestito fuori dal Centro Fiera del Garda e che, da lunedì, avrebbe dovuto ospitare il servizio di tamponi drive through a cura della Farmacia Comunale 2. «Sicuramente al mondo esistono idioti appartenenti ad ogni fascia d'età che per futili ragioni di divertimento deviato o per insofferenza alle regole hanno come obiettivo unico quello di distruggere beni altrui» ha commentato il primo cittadino.

Oltre a sporgere denuncia verso ignoti, Togni ha anche rivolto un appello ai cittadini: «Chiedo a chiunque abbia elementi che possano far risalire ai delinquenti che hanno compiuto tale gesto di comunicarcelo. Spendere energie, denaro, risorse, lavoro di volontari per andare incontro alle esigenze dei cittadini, in questo caso per l'effettuazione di tamponi comodamente in auto senza fare code in piedi al freddo e poi vedere il lavoro distrutto, mi fa passare la voglia di lavorare per la comunità».

Amareggiato, il sindaco conclude: «Per conto mio, da socio unico della Montichiari Multiservizi, la Farmacia Comunale 2 può fare a meno di effettuare i tamponi in drive through e i cittadini si arrangeranno altrove».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia