Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

AMBIENTE

Discarica Bettoni: il Tar sospende il no all’ampliamento


Bassa
15 mag 2019, 10:07
L’esterno della discarica Bettoni di Travagliato - © www.giornaledibrescia.it

L’esterno della discarica Bettoni di Travagliato - © www.giornaledibrescia.it

Nuovo colpo di scena a Travagliato per quanto riguarda l’ampliamento della discarica Bettoni. Il Tar ha infatti accolto il ricorso della ditta, sospendendo di fatto il diniego della Provincia all’allargamento dell’impianto. Una vera e propria doccia fredda: nei mesi scorsi sia il Comune sia il circolo di Legambiente Franciacorta, che ha seguito da vicino la vicenda, si erano detti più che soddisfatti del parere negativo dato dalla Provincia, convinti che la storia fosse chiusa.

«Avevamo accolto con favore la decisione - ha commentato Silvio Parzanini, del circolo Legambiente della Franciacorata -: questo territorio è già saturo di discariche. Questo pronunciamento rischia di far saltare l’indice di pressione stabilito dalla Regione facendoci tornare al caos totale nella gestione dei rifiuti. Chiediamo pertanto un pronunciamento della stessa Regione in difesa della propria azione».

L'articolo completo sul Giornale di Brescia in edicola oggi, mercoledì 15 maggio, scaricabile anche in formato digitale.

 

Articoli in Bassa

Lista articoli