Bassa

Corso per formare operatori culturali con il Castello di Padernello

La formazione per operatore culturale della Bassa prenderà il via sabato 28 gennaio
Il Castello di Padernello - © www.giornaledibrescia.it
Il Castello di Padernello - © www.giornaledibrescia.it
AA

La Fondazione Castello di Padernello, in collaborazione con l’Associazione Comuni Terre Basse, promuove un corso di formazione per i giovani interessati a diventare ambasciatori turistici. Il corso per operatore culturale della Bassa prenderà il via sabato 28 gennaio negli spazi del Castello di Padernello I nuovi operatori culturali saranno promotori di visite guidate e diventeranno animatori di un turismo «esperienziale ed emozionale».

Il programma di studi prevede un primo modulo strutturato in cinque incontri su diverse tematiche, seguito da un secondo modulo che verrà presentato solamente alla fine del primo. L’iniziativa, rivolta soprattutto ai giovani, è legato all’adesione della Fondazione Castello di Padernello alla manifestazione «Giornate dei Castelli, Palazzi e Borghi Medievali» dell’Associazione Pianura da Scoprire.

L’intero corso viene proposto al prezzo di 50 euro, ma è possibile partecipare anche alla singola lezione. Per informazioni e prenotazioni www.castellodipadernello.it, scrivere a info@castellodipadernello.it o chiamare lo 0309408766.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia