Bassa

Chiesa chiusa per coronavirus, il funerale in diretta streaming

A Chiari, due cerimonie online per consentire la partecipazione di tutti alle esequie
Lo screenshot del funerale trasmesso in streaming dalle pompe funerbri clarensi - © www.giornaledibrescia.it
Lo screenshot del funerale trasmesso in streaming dalle pompe funerbri clarensi - © www.giornaledibrescia.it
AA

L’ordinanza regionale parla chiaro: i funerali, almeno sino a domenica, si devono svolgere in forma privata, con la presenza dei soli parenti stretti. Per ovviare al’effetto dell’emergenza coronavirus, a Chiari è nata un’idea originale: trasmettere i funerali in diretta streaming su internet. A metterla in pratica le Onoranze funebri Mombelli: come indicato sul sito dell’azienda, «a seguito dell’ordinanza regionale che dispone limitazioni allo svolgimento delle funzioni religiose, i funerali e le veglie si terranno in forma strettamente privata. Sul nostro sito internet si mette a disposizione la diretta streaming del funerale per chi volesse seguire la funzione».

La scelta nasce per far partecipare, almeno virtualmente, parenti più lontani e amici ai funerali. «Vista l’ordinanza - fanno sapere dalla Mombelli - abbiamo deciso di trasmettere, già da oggi, i funerali sul nostro sito. Proseguiremo in questo modo sino a domenica, rispettando l’ordinanza regionale ora in vigore».

Due, al momento, i funerali che saranno trasmessi sul sito delle Onoranze funebri Mombelli. Entrambi sono celebrati a Chiari quest’oggi, giovedì: il primo alle 9.30, nella chiesa di Santa Maria; il secondo, invece, nel pomeriggio alle 15, questa volta nel duomo della città dell’ovest, dedicato ai santi Faustino e Giovita.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia