Bassa

Brebemi, apertura il 23 luglio

Il Consiglio d'Amministrazione di Brebemi SpA ha deliberato l’apertura della nuova autostrada: la data prevista è il 23 luglio.
AA

Il Consiglio d'Amministrazione di Brebemi SpA ha deliberato lunedì l’apertura ufficiale del collegamento autostradale il prossimo mercoledì 23 luglio, ribadendo al contempo, l’esigenza del rispetto dei termini e delle condizioni di cui all’istanza di riequilibrio economico-finanziario presentata ai soggetti competenti.

Tra due settimane, dunque, taglio del nastro e via libera ai veicoli lungo i 62,1 km della nuova autostrada destinata a ridurre di circa 30 km la percorrenza tra la nostra città e Milano, attraversando la Bassa bergamasca. Un tracciato che attraversa nel suo complesso 43 Comuni lombardi e cinque province. L'opera è costata complessivamente oltre 1.600 milioni di euro.

Sempre delle scorse ore è la notizia che il Cipe (il Comitato interministeriale per la programmazione economica) si riunirà il 15 luglio, appuntamento fondamentale per quanto attiene il finanziamento pubblico dell'opera.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia