Bassa

Bambina morì azzannata dai pitbull, assolti i genitori e il nonno

Il Tribunale di Brescia ha assolto Egi Zikaj, Olga De Luca e Hasan Zikaj, i familiari di Vicktoria, sbranata il 17 settembre del 2017
VICKTORIA: TUTTI ASSOLTI
AA

Il Tribunale di Brescia ha assolto Egi Zikaj, Olga De Luca, e Hasan Zikaj: la mamma, il papà e il nonno della piccola Vicktoria, la bambina di 13 mesi sbranata dai suoi due pitbull nel tardo pomeriggio del 17 settembre di cinque anni fa nella casa di Flero.

Secondo il giudice Maria Chiara Minazzato non ci sono prove a sufficienza per ritenere che la bimba sia morta per colpa dei suoi genitori, che in quei drammatici istanti non erano in casa, e del padre del papà che nulla poté fare per strappare la piccola dalle fauci dei due cani.

Secondo il legale degli imputati, l’avvocato Patrizia Scalvi, non vi era modo per i tre di immaginare che i due pitbull, particolarmente affettuosi nei confronti della bambina sino ad allora, potessero aggredirla e rivelarsi letali. Il difensore al proposito si è rifatto anche alle conclusioni della consulenza tecnica ed escluso l’equivalenza che vuole i molossi pericolosi ed aggressivi per natura. «I miei clienti stanno già scontando la loro condanna a vita» ha concluso l’avvocato Scalvi. E può bastare. Anche per il giudice.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia