Bassa

Bagnolo ed Ercolano unite dal dolore per Christian

Ieri sera nel napoletano la fiaccolata per dare forza alla famiglia del bimbo di tre anni morto dopo la dimissione dall'ospedale
AA

Solo l'autopsia dirà cosa è successo a Christian. Intanto chi vuole bene ai Corso può solo stringersi a mamma Carmela, a papà Ferdinando e a Camilla, troppo piccola per affrontare questo dolore.

E così ieri a Ercolano è stata organizzata una fiaccolata in ricordo del bimbo di tre anni di Bagnolo Mella arrivato giovedì sera al pronto soccorso dell'ospedale Santobono Pausilipon di Napoli, dimesso e poi morto per arresto cardiaco nello stesso ospedale.


Per le strade del comune vesuviano, città di origine dei genitori, c'erano, oltre ai parenti, anche tante persone comuni scosse per l'accaduto, che hanno voluto stringersi intorno alla famiglia.

Nel corteo in prima fila i genitori e il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, che insieme a tanti partecipanti ha indossato una maglietta bianca con l' immagine del piccolo mentre un gruppo di bambini avanzava sostenendo un lenzuolo bianco con la scritta Christian vive. Silenzio, fiaccole accese e una preghiera del sacerdote Pasquale Incoronato, hanno scandito le tappe del corteo che è andato via via ingrossandosi fino a sciogliersi in via Belvedere. 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia