Bassa

Atti sessuali con minori: bidello 56enne ai domiciliari

L'uomo, secondo la ricostruzione dei carabinieri, adescava studenti dell'istituto comprensivo di Travagliato
Minore a scuola (simbolica) - © www.giornaledibrescia.it
Minore a scuola (simbolica) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Atti sessuali con minori, corruzione di minorenni e tentata prostituzione minorile. Sono questi i reati che la procura della Repubblica di Brescia contesta a un bidello 56enne di Travagliato, arrestato stamattina.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, l’uomo adescava minori all’interno della scuola elementare statale di Travagliato. Diverse le condotte contestate all’uomo e confermate dalle giovanissime persone offese sentite dagli inquirenti in audizione protetta. Alcuni degli abusi si sarebbero verificati anche a casa del 56enne, ora in custodia cautelare ai domiciliari in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

Il bidello di 56 anni arrestato a Travagliato vive in casa con l’anziana madre. L'uomo da anni lavorava come bidello all'Istituto comprensivo del paese e pare avesse problemi cognitivi. 

«Spiace che persone fragili psicologicamente vengano inserite nel mondo della scuola, bisognerebbe fare più attenzione» è il primo commento del sindaco del paese Renato Pasinetti. «Se le accuse saranno confermate, dispiace per i bambini che sono ancora più fragili. Staremo vicini come amministrazione a queste famiglie» ha aggiunto il primo cittadino di Travagliato.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia