Bassa

Attaccò le coop: stipendio pignorato alla segretaria della Lega

Federica Epis ha ricevuto la comunicazione di pignoramento sullo stipendio per 14 mila euro
"PIGNORAMENTO PER 14MILA EURO"
AA

Ha ricevuto la comunicazione di pignoramento sullo stipendio per 14 mila euro. «Ma io sono una semplice impiegata» reagisce Federica Epis, segretaria della Lega Nord a Orzinuovi, condannata nei mesi scorsi al pagamento di sei mila euro, duemila per ognuna delle tre associazioni che si occupano di accoglienza migranti.

In un post su Facebook aveva scritto: «Le cooperative che con la faccetta misericordiosa di chi fa beneficenza stanno invece lucrando sul traffico di clandestini».

Secondo il giudice del Tribunale di  Brescia, «il post è denigratorio ed offensivo laddove indica che i richiedenti asilo siano clandestini, atteso che i richiedenti asilo vengono degradati al rango di chi viola il Testo Unico sull' immigrazione». Davanti al mancato pagamento di sei mila euro a Federica Epis è arrivata la comunicazione del pignoramento di parte dello stipendio fino al raggiungimento di 14 mila euro.

«Mi sembra davvero impossibile che in un Paese democratico vengano sanzionate in questo modo le parole, non mi sembra di aver fatto nulla di male, per questo da semplice cittadina, trovarmi a dover risarcire persone già ricche e potenti, è qualcosa che ha dell'assurdo», ha commentato la leghista.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia