Cultura

Bonolis, Vasco e Piero Angela: tweet bresciano fa il giro del web

E' di un bresciano il tweet, letto anche da Bonolis durante la diretta del concertone di Vasco, che ha stigmatizzato le scelte di mamma Rai
Vasco Rossi durante il concerto di Modena Park - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Vasco Rossi durante il concerto di Modena Park - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Meno di 140 caratteri. In cui gli interventi di Bonolis a spezzare la diretta del concertone di Vasco Rossi vengono assimilati a comparsate di Piero Angela nel mezzo di un film a luci rosse per spiegare i meccanismi della riproduzione.

Una fucilata via Twitter che, partita da Brescia, ha trovato migliaia di fan sul social network in tutta Italia, intenti in quella che gli esperti di mass media hanno battezzato second screen experience: il seguire una diretta con un occhio (e una mano) su tablet e smartphone per commentare sui social quanto si vede in tv.

L'autore - il bresciano Andrea Vigani, su twitter @chamberlainn - è in breve divenuto twitstar per una notte, forse anche inaspettatamente, se non addirittura contro la sua volontà a giudicare dalle repliche tra i commenti. A contribuire al successo del suo tweet lo stesso Paolo Bonolis: il conduttore, voluto dallo stesso Vasco, lo ha infatti letto in diretta a 5 milioni e rotti di italiani che cercavano disperatamente di vedere il Komandante più che lui, non senza un pizzico di autoironia.

Poco meno di 5.000 like e oltre 2.000 condivisioni. A ribadire che l'aspettativa dei telespettatori di avere 3 ore di musica no stop delusa da intervalli e interventi sotto la conduzione di Bonolis, è stata delusa da mamma Rai. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia