Sport

Scontri all'autogrill, il Tar sospende i 35 Daspo

Il Tar di Firenze ha sospeso i 35 Daspo a carico di ultras del Brescia dopo gli scontri coi tifosi del Verona in autogrill a settembre
AA
Il Tar di Firenze ha sospeso i 35 Daspo che erano stati emessi nei confronti di altrettanti ultras del Brescia. I provvedimenti erano scattati in seguito ad una rissa avvenuta all’area di servizio Chianti Ovest lo scorso 27 settembre tra i tifosi delle rondinelle e gli ultras del Verona.
 
L’udienza nel merito è stata fissata per il prossimo 5 novembre. La sospensiva del Tar è arrivata perché “i ricorrenti non sarebbero stati individuati personalmente quali partecipanti agli scontri”. Nel frattempo in merito ad un’altra vicenda, l’invasione di campo da parte di tre tifosi al San Filippo il 10 dicembre di un anno fa, la Questura di Brescia ha ritirato i tre Daspo che erano stati comminati proprio dalla stessa Questura.
 
In quel caso il gip del tribunale non aveva convalidato l’obbligo di firma richiesto dalla Polizia, in aggiunta al Daspo, perché “non erano state ravvisate condotte penalmente rilevanti”.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia