Valsabbia

Amministrative: affluenza in calo nel Bresciano

E' del 56% il dato medio dell'affluenza al voto nei 12 comuni bresciani in cui sono in corso le Amministrative.
AA

E' del 56% il dato medio dell'affluenza al voto nei 12 comuni bresciani in cui sono in corso le Amministrative. L'affluenza, relativa alla giornata di domenica, è in calo di circa il 5% rispetto alla precedente tornata.
I comuni interessati sono Desenzano, Palazzolo (gli unici due oltre i 15.000 abitanti, stando al censimento del 2011 che per legge fa fede), Acquafredda, Cazzago San Martino, Darfo Boario Terme, Gottolengo, Gussago, Malonno, Odolo, Paspardo, Provaglio Valsabbia e Rovato.

A livello nazionale alle ore 22 è stata del 49,66% l’affluenza registrata ai seggi nelle Regioni a statuto ordinario. A riportarlo è il sito del ministero dell’Interno. Alla precedente tornata delle amministrative l’affluenza era stata alla stessa ora del 55,86 per cento: si registra quindi un calo del 6,20%.

Gli elettori potranno votare anche oggi, dalle 7 alle 15. Subito dopo inizieranno le operazioni di spoglio dei voti, cosicché già nel tardo pomeriggio (salvo «inceppamenti» nei seggi) si conosceranno i sindaci di dieci Comuni. Facile infatti che a Desenzano e a Palazzolo si vada al ballottaggio.

CLICCA QUI per avere tutte le info in tempo reale sul sito del Ministero dell'Interno.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Argomenti