«Winter Marathon», ecco la grande corsa tra i ghiacci

E' partita alle ore 14 da Madonna di Campiglio la 26ª edizione della Winter Marathon.
Vivi la Winter Marathon con il nostro video
AA

E' partita alle 14 da Madonna di Campiglio la 26esima edizione della Winter Marathon, la corsa tra i ghiacci per le auto storiche chiamate ad affrontare d’inverno undici passi dolomitici.

Dal punto di vista sportivo la gara propone ai 130 equipaggi un percorso di 430 chilometri con il valico di 11 passi dolomitici, quattro dei quali oltre i 2.000 metri (Pordoi, Falzarego, Valparola e Gardena). Questa è anche l’edizione con più prove cronometrate in assoluto: ben 44 PC come sempre tecniche ed ‘imprevedibili’, 4 delle quali al Safety Park di Vadena (Bz) che verrà affrontato nuovamente di notte, consentendo di evitare il centro di Bolzano in uno dei momenti di punta.

Dopo la sosta per la cena sulla strada per il Passo Pordoi, venerdì sera gli equipaggi affronteranno la seconda metà di gara che li porterà al controllo orario finale di Folgarida, previsto alle ore 2 di sabato mattina dopo 12 ore ininterrotte di gara, e alla passerella finale di Piazza Righi a Madonna di Campiglio.

Lo spettacolo riprenderà poi sabato mattina sul lago ghiacciato di Madonna di Campiglio con lo svolgimento del Trofeo riservato alle vetture anteguerra scoperte e, a seguire, del Trofeo TAG Heuer Barozzi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia