Green Hill: oggi beagle fuori dal tribunale

Le «famiglie adottive» dei cani produrranno un resoconto dopo la provocazione della difesa sulle loro condizioni fuori dall'allevamento
AA
Beagle fuori dal tribunale. Accade oggi, in occasione della nuova udienza a Brescia per il processo a Green Hill. Lo rende noto la Lav (Lega antivivisezione).
 
L’associazione, in una nota, afferma che «le famiglie dei beagle in affido» presenteranno un resoconto che sarà portato in aula da Gianluca Felicetti, presidente Lav, e da Ilaria Innocenti, responsabile nazionale di settore, come custodi giudiziari e parte civile.
 
«La Lav - affermano gli animalisti - risponderà così alla provocazione dell’avvocato della difesa Luigi Frattini, che nell’ultima udienza del 29 ottobre aveva tracciato un quadro apocalittico delle condizioni dei cani salvati in rapporto a quelle nell’allevamento. Per lui - spiegano gli animalisti - sarebbe bastata una ricerca su Internet, ma i dati che saranno diffusi testimonieranno proprio il contrario di quanto affermato».
 
Oggi in Tribunale sarà la giornata dell’ascolto dei sedici teste richiesti dal pm Ambrogio Cassiani per sostenere le imputazioni di maltrattamenti e uccisioni di animali. Fra questi veterinari, agenti del Corpo Forestale dello Stato, il direttore sanitario dell’Asl di Brescia Francesco Vassallo, consulenti informatici e dipendenti della stessa Green Hill.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia