Le voci bianche di San Gaudenzio per l'omaggio a Mattarella

Sul palco del Teatro Grande di Brescia le voci bianche di San Gaudenzio hanno omaggiato il Capo dello Stato Sergio Mattarella
I giovani del coro parrocchiale di San Gaudenzio al Grande
I giovani del coro parrocchiale di San Gaudenzio al Grande
AA

Un'emozione indescrivibile per un'esperienza che definiscono indimenticabile. C’erano anche una trentina di bambini e ragazzi dell’oratorio San Giovanni Bosco di Mompiano, accompagnati dal curato Don Marco Cavazzoni, sul palco del Teatro Grande di Brescia ad accogliere il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e ad intonare, insieme al soprano Marta Mari l’Inno di Mameli.

Per i giovanissimi cantori, abituati ad animare le liturgie domenicali della parrocchia di San Gaudenzio, l’invito rivolto loro dall’Ufficio Oratori della Diocesi era di quelli che non si possono rifiutare e per l'occasione hanno chiesto il contributo eccezionale di altre voci di supporto, radunate la settimana precedente per le prove ufficiali dell'inno nazionale.  

Un privilegio l’essere stati selezionati fra centinaia di oratori, ma anche una nota di merito, per un coro attivo da oltre 10 anni a Mompiano, e soprattutto un incoraggiamento ad andare avanti con rinnovato impegno e motivazione.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia