Trofeo Aido, vincono Federico Riboldi e Nicola Lombardi

Ieri si è svolta la gara di regolarità per auto storiche con finalità benefiche. Il Gran Premio Annalisa Gnutti è andato a Osvaldo e Andrea Peli
AA

Sul gradino più alto del podio dell'edizione 2022 del Trofeo Aido Monica Giovanelli, la gara di regolarità per auto storiche svoltasi ieri, sono saliti Federico Riboldi e Nicola Lombardi su una Fiat 1100 del 1955. Il Gran Premio Annalisa Gnutti è andato a Osvaldo e Andrea Peli, che hanno gareggiato a bordo di una Fiat 508 del 1934. 

Anche quest’anno i piloti e i navigatori si sono fatti ambasciatori del valore della donazione, della solidarietà e dell'amicizia. Gli equipaggi hanno percorso oltre 200 chilometri e si sono cimentati in più di trenta prove cronometrate. Anteprima del Trofeo Aido è stato il Trofeo Gaburri dedicato al primo presidente di Mille Miglia. A vincerlo Marco Gatta e Luigi Maffina su una Lancia Ardea del 1941.

Il Trofeo Aido Monica Giovanelli Gran Premio Annalisa Gnutti è nato dall'amore di un padre e di una madre per la figlia Monica prematuramente scomparsa per ricordarla e portare avanti la sensibilizzazione su quanto sia preziosa la donazione di organi. Nel tempo ai promotori si è affiancato Claudio Gnutti: anche la sua famiglia è stata colpita dalla scomparsa della figlia.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia