Trekking con gli asinelli sui sentieri in Alta Valle

Il prossimo fine settimana un'opportunità particolare grazie alla coop Fraternità
AA

Uno speciale weekend alla scoperta dell’Alta Valle accompagnati da «guide» davvero molto speciali: ovvero gli asinelli della cascina Cattafame.

La bella idea è venuta alla cooperativa Fraternità Impronta, che insieme ai docili animali della propria fattoria sta disegnando un curioso tour attraverso le valli bresciane, che piace ai piccoli e anche ai più grandi.

Quella in programma sabato 17 e domenica 18 giugno in Valtrompia è un’iniziativa davvero curiosa, che consiste in due giornate di trekking lungo le mulattiere e i sentieri dell’Alta Valle, intervallate da un pernottamento in tenda rivolto alle famiglie che hanno sete di avventura, condivisione di valori, gioco e cammino.

Il fulcro della gita sarà la casa vacanze Soaghe, che affianca l'antico Mulino di Marmentino della Valle delle Melle. La proposta messa in campo dalla cooperativa Fraternità Impronta include la cena, la colazione, pranzo, tenda e sacche per il trasporto del materiale, ma anche attività di animazione per i più piccoli e l'assicurazione personale. Il costo della gita è di 70 euro per gli adulti e di 40 euro a bambino al di sotto dei 12 anni. Per informazioni e per adesioni rivolgersi a Nicola al numero 335.1865654, oppure scrivere una mail a nicola.ferraresi@fraternita.coop. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia