Test antigenici rapidi convenzionati disponibili alla Maugeri

Da oggi è possibile fare i tamponi rapidi al costo di 28 euro: è necessario prenotare l'appuntamento online
Alla clinica Maugeri sarà possibile effettuare i test rapidi - Foto © www.giornaledibrescia.it
Alla clinica Maugeri sarà possibile effettuare i test rapidi - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Da oggi, 28 dicembre partono i test diagnostici rapidi per il Covid dedicati ai residenti, a condizioni agevolate grazie alla convenzione con la clinica Maugeri. L’Amministrazione Comunale ha infatti stanziato per questo 30mila euro.

«La convenzione con gli Istituti Clinici Scientifici Maugeri - dice il sindaco Josehf Facchini - ci inorgoglisce. Si tratta del nostro regalo di Natale ai cittadini di Lumezzane. Ora è possibile prenotare il proprio tampone rapido con estrema facilità, con appuntamento on-line sul sito della Clinica www.icsmaugeri.it o anche sul sito del Comune di Lumezzane www.comune.lumezzane.bs.it, selezionando una volta entrati nel servizio «IRCCS Maugeri Lumezzane» e poi «Tampone rapido residenti Lumezzane», presentandosi quindi nel giorno e orario fissati con valido documento di identità.

Il servizio tamponi rapidi sarà attivo fino a mercoledì 24 febbraio 2021, con la possibilità di prorogarlo anche in futuro.  Il tutto al prezzo agevolato di 28 euro. Per i cittadini ultrasettantenni con un reddito da pensione mensile non superiore a 1.500  euro lordi, il test è gratuito, pensato per la sicurezza dei più anziani. Fondamentale è stata la sensibilità del vicesindaco Sonia Peli nonché assessore ai servizi sociali. I test verranno effettuati da parte degli operatori sanitari Maugeri nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 16 alle19.30 presso gli Istituti Clinici Scientifici Maugeri, in via Mazzini 129.

«Questa iniziativa - aggiunge il sindaco che ha lavorato in sinergia con il direttore della Maugeri Giacomo Corica -  ha un duplice vantaggio: favorisce uno screening organico e preciso della situazione sanitaria nel nostro territorio e  garantisce ai lumezzanesi un’offerta estremamente vantaggiosa per poter verificare il proprio stato di salute. Abbiamo scelto di far partire le prenotazioni in questo periodo perché, complici le vacanze natalizie, le famiglie hanno più tempo di organizzarsi e per fare il tampone. Fin dall’inizio dell’emergenza pandemica abbiamo messo in campo proposte, contributi, iniziative e supporti concreti alla nostra comunità per sostenere Lumezzane con ogni mezzo. La battaglia non è ancora vinta e per questo continueremo a lavorare».

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia