Strade provinciali della Valtrompia, sarà la Comunità Montana a progettare gli interventi

Accordo tra la Provincia e la Comunità Montana per la progettazione della manutenzione sulle strade che fanno capo al Broletto
AA

Avvalersi della professionalità acquisita per la progettazione di interventi lungo le strade provinciali e messa in sicurezza della viabilità stradale provinciale in Valtrompia. Sono questi i motivi che hanno portato la Provincia di Brescia a siglare un protocollo d’intesa - della durata di cinque anni -  con la Comunità Montana di Valle Trompia per la realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria.

La sinergia tra i due enti permetterà, nell'intento dei sottoscrittori, di garantire un efficientamento della viabilità del territorio, da sempre soggetto a traffici intensi, data la presenza di diversi poli industriali in quest’area. Questo consentirà al Broletto di alleggerire l’onere gestionale interno e di garantire ai cittadini e al territorio minori disagi e il massimo dell’efficienza.

«La scelta fatta va nella direzione di avvicinare la Provincia ai territori. Questa vicinanza - ha dichiarato il Consigliere Provinciale delegato ai Lavori Pubblici Massimo Vizzardi - dovrebbe portare da un lato a una migliore e più snella conoscenza dei bisogni del territorio e dall'altro a una più celere risposta a questi bisogni, anche proprio grazie all'utilizzo di competenze che sono inserite nelle dinamiche locali» ha concluso Vizzardi. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia