Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Valtrompia e Lumezzane

SAREZZO

Scende in campo il padel e «seduce» la Valtrompia


Valtrompia e Lumezzane
23 feb 2021, 06:00
Nella foto i campi di via Repubblica - Foto © www.giornaledibrescia.it

Nella foto i campi di via Repubblica - Foto © www.giornaledibrescia.it

Il padel arriva in Valtrompia, anche se con un po’di ritardo rispetto a quanto preventivato dai suoi «importatori». Federico Gricini e sua moglie Annamaria, già gestori del Centro tennis comunale di via Fiume 38, a Sarezzo, all’inizio del 2020 avevano deciso di investire in un progetto tutto loro per creare all’interno di un capannone in via Repubblica 197/H due campi di padel al coperto, una reception, una hall e degli spogliatoi con doccia. A capo dell’iniziativa è stata messa l’associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale Gripadel Padel, presieduta dallo stesso Gricini.

Già dai primi mesi del 2020 i campi, gli spogliatoi e la zona relax erano pronti all’uso costituendo, di fatto, la prima struttura in Valtrompia a promuovere il padel, una disciplina cugina del tennis tradizionale oggi molto apprezzata e in voga. Poi, però, con l’arrivo della pandemia e le virate imposte dai vari Dpcm anche in merito allo sport e ai luoghi in cui viene praticato, la struttura è stata sfruttata solamente a singhiozzo e specialmente per disputare tornei. La voce sull’apertura del centro gestito da Gripadel si è tuttavia diffusa in fretta e i giocatori che hanno calcato i campi di via Repubblica arrivano un po’ da tutta a Valtrompia e anche dalla città.

«Il progetto ci sta dando soddisfazioni - racconta Gricini -: oltre al servizio di affitto campi e a ospitare tornei di padel ora, in qualità di associazione di promozione sportiva, stiamo iniziando a promuovere anche dei corsi». Il primo a partire si rivolge agli adulti di tutte le età e di tutti i livelli: dai neofiti a chi desidera perfezionare la tecnica. C’è la possibilità di scegliere tra lezioni di 60, 90 oppure 120 minuti per una o due volte alla settimana. Per informazioni e iscrizioni è possibile visitare la pagina Facebook A.S.D. Gripadel Padel oppure telefonare al 338.8678790.

 

 

Articoli in Valtrompia e Lumezzane

Lista articoli