Madonnina decapitata e uova contro la canonica

Gli atti vandalici preoccupano la comunità di San Giovanni
AA

Uova lanciate contro la canonica e una Madonnina ritrovata senza la testa. Sono i resti di una notte di vandalismo che ha scosso la comunità di San Giovanni a Polaveno. L’episodio si è verificato nei giorni scorsi. Nel mirino dei lanciatori di uova sono finite in particolare un’abitazione situata di fronte alla piazza e la canonica adiacente alla chiesa; la statuina decapitata, invece, è quella della santellina situata in via Faito, dietro il campo sportivo dell’oratorio.

Ad accorgersi del fatto sono state alcune educatrici del paese, che al termine della messa mattutina si sono recate a casa del parroco, don Saverio, per ultimare i preparativi di un ritiro catechistico. Quelle che all’inizio apparivano come delle indefinibili macchie giallastre sono state presto decifrate, dopo avere notato i gusci rotti a terra: uova, lanciate da qualcuno durante la notte per quale motivo ancora non chiaro.

Nel pomeriggio, infine, anche la notizia della Madonnina deturpata. Ora nella comunità di San Giovanni si respirano amarezza e preoccupazione per questi gesti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia