Gli ultimi tre post su Facebook di Ghirardini
Tre post. Gli ultimi che Giuseppe Ghirardini, la mattina del mercoledì in cui di lui si perdono le tracce, ha pubblicato sul suo profilo Facebook. Tre messaggi in bottiglia gettati nell'oceano telematico che ora, alla luce di quanto è accaduto, non possono non sollevare interrogativi.

Il primo risale a poco dopo le 6 di mattina. Una rima rubata ad uno dei tanti profili che propongono in rete giochi di parole e formulette preconfezionate: «Con un bacio grande così ti auguro buon mercoledì». Un post che farebbe pensare ad un inizio di giornata come tanti ma che ora, alla luce della sparizione di poche ore più tardi, suona terribilmente sinistro.

Un cambio di tenore netto si registra con il post pubblicato una manciata di minuti più tardi: «Guardati bene le spalle sempre… le pugnalate arrivano sempre da chi meno te lo aspetti». A cosa alluda con quel messaggio in cui mano ignota vibra un fendente alla schiena di un'altra persona? Domande che certo si stanno ponendo anche gli inquirenti.

Infine un terzo post: «Madonnina proteggici, aiutaci nelle difficoltà». È l’ultimo che Ghirardini pubblica sul suo profilo Facebook. Perché cerca conforto e invoca aiuto dal Cielo? A quali difficoltà allude? Alla misteriosa sparizione del suo datore di lavoro o è quello il presagio di altre difficoltà che si presentano all’orizzonte? Le risposte Ghirardini le ha portate con sé. Sulla riva di quel torrente dove il suo corpo è stato rinvenuto senza vita.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato