Furgone in fiamme: inizia la gara di solidarietà

Dopo l'incendio del furgoncino dei volontari è stato aperto un conto corrente per aiutare la parrocchia di Sant’Antonino alla Pieve di Concesio
Il furgone incendiato
Il furgone incendiato
AA

«Io sto con Genio e Piero». A pochi giorni dall’incendio che ha distrutto il camion della parrocchia di Sant’Antonino alla Pieve di Concesio, non hanno perso tempo gli amici e i conoscenti del gruppo di volontari guidati da Eugenio Bertanza e Piero Tognoli.

Già a poche ore dal fatto, attraverso i social network o con i contatti diretti con il sindaco e il parroco, si è scatenata una gara di solidarietà da parte dei cittadini che hanno espresso tutta la loro rabbia e il loro sdegno per quanto accaduto.

Pare assodato che a scatenare le fiamme che hanno distrutto il mezzo utilizzato da alcuni volontari per sostenere le attività della parrocchia, sia stato un gesto voluto. Sono in tanti però a non voler accettare che a Concesio ci siano in giro balordi che danneggiano volontariamente la parrocchia e, soprattutto, due uomini che da anni regalano tempo ed energie alla comunità, spendendosi per gli altri gratuitamente.

I sentimenti di dispiacere, rabbia e sdegno si sono presto tramutati in solidarietà e, in risposta alle tante richieste, alcune persone hanno deciso di aprire un conto corrente sul quale chi desidera può donare qualcosa per garantire il pieno ritorno all’attività dei volontari della Pieve.

L’Iban del conto, intestato alla parrocchia di Sant’Antonino, è IT56 P 08692 54411 023000232418. Causale: Io sto con Genio e Piero.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia