Fiamme e paura per quattro famiglie

A fuoco la soffitta di una palazzina nella frazione di Brozzo, a Marcheno
AA

Un odore acre e pungente che inizia a serpeggiare per le stanze di casa, accompagnato da insoliti rumori provenienti dal solaio. È cominciata così la brutta avventura che ieri sera ha coinvolto quattro famiglie al civico 20 di via Garibaldi, nella frazione di Brozzo, a Marcheno.

Erano passate da poco le 19.30 quando le fiamme sono divampate nella soffitta della loro casa plurifamiliare composta da quattro appartamenti e da un’officina al piano terra. Resta ancora da chiarire se all’origine del rogo ci sia stato un cortocircuito oppure una canna fumaria.

A lanciare l’allarme un passante che avendo notato l’anomala fuoriuscita di fumo dal tetto dell’abitazione ha immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti quattro mezzi dei Vigili del fuoco, un’ambulanza e una volante dei Carabinieri. Una tempestività che ha giocato a favore delle famiglie e dei loro appartamenti: le lingue di fuoco hanno divorato il solaio, ma non hanno avuto il tempo di propagarsi nei locali sottostanti. Avvertiti in tempo, gli inquilini sono riusciti a precipitarsi nel cortile e - a parte un grandissimo spavento - nessuno di loro ha riportato danni o lesioni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia