Allarme moto sulle Coste: «Vanno a velocità assurde»

Il sindaco di Caino chiede un aiuto alla Prefettura per trovare una soluzione al problema delle motociclette sulle Coste
Un incidente sulle Coste - Foto © www.giornaledibrescia.it
Un incidente sulle Coste - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Con l’arrivo del caldo e delle belle giornate sulle Coste è tornato l’allarme moto. «Sulla Provinciale ci sono un sacco di motociclisti che sfrecciano a velocità assurde - denuncia il primo cittadino di Caino, Cesare Sambrici -. Tantissime volte ci ritroviamo a dover superare i ciclisti e a sperare che dalla corsia opposta non scenda una moto fuori controllo».

Dopo l’ultimo incidente, alcuni giorni fa, che ha coinvolto - fortunatamente senza gravi conseguenze - un motociclista e un’auto all’altezza del benzinaio, Sambrici ha deciso di appellarsi al prefetto Attilio Visconti. Non che non ci avesse già provato in passato: «Ho scritto tre volte al predecessore del prefetto Visconti - spiega -, ma senza mai ricevere risposte». Stavolta è andata meglio: «Pochissimi giorni dopo aver scritto sono stato contattato - racconta -. Il prefetto mi ha annunciato che la settimana prossima sarà a Caino per parlare della cosa e cercare di trovare una soluzione. Io gliene sono davvero molto grato».

Sambrici annuncia inoltre che presto, in accordo con l’associazione «Condividere la strada della vita», compariranno anche a Caino delle croci bianche che simboleggeranno ognuno dei motociclisti morti sulla strada da vent’anni ad oggi.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia