Alla scoperta del Forno fusorio che incantò Leonardo Da Vinci

Si parte alle 19.30 a Tavernole sul Mella con la cena a base di pizza al taglio con i prodotti della Valtrompia
Il Forno fusorio di Tavernole sul Mella - © www.giornaledibrescia.it
Il Forno fusorio di Tavernole sul Mella - © www.giornaledibrescia.it
AA

Una cena alla scoperta del Forno fusorio, che incantò Leonardo Da Vinci nel corso della sua visita in Valtrompia. L’appuntamento, in programma per sabato 21 settembre alle 19.30, è promosso nell’ambito del progetto «Valli resilienti» finanziato da Fondazione Cariplo e si rivolge sia agli adulti, sia ai più piccoli.

Si parte alle 19.30 con la cena a base di pizza al taglio con i prodotti della Valtrompia, a cura di Pizzaingiro in collaborazione con Rebecco Farm. Alle 20.15 si terrà un momento ludico per bambini a cura degli operatori di Fraternità Impronta e, sempre per i più piccoli, alle 20.45 è in programma «L’Aria della Gioconda», una speciale visita guidata all’interno del Forno Fusorio con esperimenti particolari tratti dal laboratorio didattico «Esperienze d’aria».

Sarà invece riservata agli adulti la visita guidata in programma a partire dalle 21. La serata si chiuderà intonro alle 22 con il dolce in compagnia. Il costo è di partecipazione è di 20 euro per gli adulti e di 15 euro per i bambini. Prenotazioni entro il 14 settembre al 342.9521037.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia