A Sarezzo il calendario 2014 è «Nonne e motori»

Il ricavato delle vendite finanzierà le attività all’interno della Rsa Madre Teresa di Calcutta
Teletutto: il calendario "Nonne e motori"
AA

«Motocicletta… 10 hp. È tua se dici sì». E per sempre sarà delle dodici protagoniste di «Nonne e motori», il calendario 2014 della Rsa Madre Teresa di Calcutta di Sarezzo. Mai canzone è stata più appropriata a fare da sfondo al filmato che gira in continuo mentre la festa impazza e si racconta del backstage e del set che per giorni ha animato la casa di riposo. Protagoniste degli scatti grintose e arzille signore over ottanta e novanta.

Giubbini di pelle, stivale, calze a rete, e moto Harley Davidson. Nulla di volgare, solo tanta ironia con i bikers del gruppo Hellavadek, che smessi i panni degli «uomini che non devono chiedere mai» mettono nudo il loro lato «bisognoso di cura». «Le nostre ospiti - ha detto il direttore della struttura Giuseppe Ronchi - accompagneranno il 2014 con un calendario di straordinaria efficacia, realizzato grazie a una eccezionale disponibilità che si è trasformata in occasione unica di socializzazione». Il ricavato servirà a finanziare le attività all’interno della struttura. «Una struttura - hanno ricordato in un coro a più voci il sindaco Massimo Ottelli e l’assessore Giuseppe Paonessa - che ha una marcia in più grazie alle decine di volontari che quotidianamente sono presenti».

Loro, le nonne, protagoniste di un’insolita avventura hanno applaudito in prima fila capitanate da nonna Orsola, classe 1917, titolare della copertina. Fotografate da Silvano Peroni le protagoniste del calendario saranno star per un anno anche grazie al gruppo dei bikers, «che attraverso un incontro fortuito - ha spiegato ancora il direttore della casa - ha aderito con entusiasmo alla proposta».

Flavia Bolis

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia