Schianto in galleria e caos sulla Gardesana: serata nera

Quattro auto coinvolte. Una spaventosa carambola e tanta paura sotto una delle gallerie comprese l'uscita di Villanuova da quella di Gavardo. E' quella che si è verificata poco prima delle 19 di ieri sera lungo il nastro d'asfalto della Statale 45 Bis, Gardesana Occidentale.
Tre i feriti, fortunatamente non in pericolo di vita. Pesantissime, invece, le ripercussioni per la viabilità: la galleria - e con essa l'intera 45 Bis, infatti, è rimasta chiusa per oltre due ore, per consentire al personale della Polstrada di Salò e Desenzano di effettuare i rilievi e per la rimozione dei veicoli.
La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio, ma secondo una prima ricostruzione ad innescare la sequenza è stato il tamponamento generato da una Ford Fiesta, guidata da un 29enne di Vobarno, giunta a forte velocità in direzione dei Tormini. La vettura ha colpito una Bmw I8 al volante della quale era un imprenditore 52enne di Calvagese.
La Fiesta in particolare ha concluso la sua marcia intraversandosi nella carreggiata e invadendo la corsia opposta, proprio mentre sopraggiungeva una Mercedes A200 guidata da un 56enne di Gargnano. Un violento frontale che ha sradicato dall'utilitaria l'intero retrotreno. Alcuni detriti, infine, hanno centrato una monovolume Volkswagen con a bordo una famiglia di Como sopraggiunta al momento sbagliato.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato