Valsabbia

Schianto fatale, il bimbo di 4 anni stroncato nel sonno

Secondo la prima ricostruzione, il bimbo di 4 anni morto nello schianto di Pompegnino dormiva al momento del dramma
SCHIANTO A VOBARNO, MUORE BIMBO DI 4 ANNI
AA

Una tragedia in cerca di una spiegazione. Destinata in ogni caso a lasciare immutato lo squarcio e il dolore per la perdita di un bimbo di appena 4 anni. Un colpo di sonno? Un malore? L'improvvisa perdita di controllo della vettura?

Interrogativi che per ora restano aperti. Un'unica terribile certezza: un bimbo di 4 anni soltanto se n'è andato in un istante, nonostante i disperati tentativi di salvarlo.

Il piccolo ha smesso di vivere poco prima dell'alba. Le lesioni che gli derivavano dal terribile incidente che ha visto l'auto guidata dal padre schiantarsi contro l'imboccatura di una galleria, in terra valsabbina, non gli hanno lasciato scampo.

Cosa sia accaduto sarà compito della Polizia Stradale di Salò chiarirlo. Quel che è certo è che tutto si è compiuto attorno alle 3.30 della notte: il bimbo era in auto con il padre, 30 anni, e la compagna di quest'ultimo, che di anni ne ha 20.

Stando alle prime ricostruzioni, la donna e il piccolo dormivano, mentre l'uomo guidava l'Audi lungo la Statale del Caffaro, in direzione di casa. All'altezza della galleria Prada in territorio di Vobarno la vettura è uscita di strada e si è schiantata in velocità contro la spalla della galleria.

Per l'uomo solo ferite lievi, mentre le condizioni della donna e del piccolo sono apparse da subito gravissime. Inutile tuttavia la corsa al Pronto soccorso pediatrico del Civile per il piccolo: è morto poco dopo l'arrivo in ospedale.

La giovane invece è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico e le sue condizioni sono ora a stabili seppur molto serie.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia