Valsabbia

Muore nello schianto, l'amico indagato per omicidio stradale

Il 19enne alla guida è stato sottoposto ad accertamenti sul tasso alcolemico. Su Instagram i video prima e dopo la tragedia
MUORE NELL'AUTO CONTRO UNA PIANTA
AA

È indagato per omicidio stradale il 19enne che era al volante della Fiat Seicento schiantatasi nella serata di ieri a Soprazocco di Gavardo: nell'incidente ha perso la vita l'amico 18enne del conducente, che sedeva al posto del passeggero.

Il giovane è stato sottoposto ad analisi cliniche per l'accertamento del tasso alcolemico al momento del sinistro, ma l'esito sarà noto solo tra alcuni giorni. 

Sui social, nel frattempo, è divenuto virale il video che raccoglie le «stories» postate dallo stesso 19enne prima e dopo il terribile incidente, avvenuto attorno alle 20.45 di ieri. Nelle immagini, viene ripercorso un pomeriggio a base di alcolici: «Siamo alla canna del gas» è una delle frasi che vengono ripetute dal ragazzo con voce resa incerta dai cocktail che campeggiano in bella mostra.

 

  • Gli aperitivi bevuti prima della tragedia
    Gli aperitivi bevuti prima della tragedia
  • Gli aperitivi bevuti prima della tragedia
    Gli aperitivi bevuti prima della tragedia
  • Gli aperitivi bevuti prima della tragedia
    Gli aperitivi bevuti prima della tragedia

 

Dopo l'incidente, come è stato ricostruito, il ragazzo in stato confusionale si è allontanato dai rottami della vettura, vagando tra i campi. Quando i Vigili del Fuoco intervenuti lo hanno fatto sedere al caldo nell'abitacolo del mezzo di soccorso, il ragazzo ha ripreso a girare un nuovo video su Instagram in cui, ancora ignaro della sorte dell'amico, mostra i resti della vettura: «Addio Seicento». Ancora in stato confusionale però esulta: «Sono ancora qua, sono ancora vivo» esclama, mentre il video lo mostra ferito in viso. A seguire, con voce alterata, ringrazia i soccorritori: «Rispetto per il loro lavoro, con tutto il cuore».

Tutti i video sono stati poi rimossi dal profilo social, quando però erano già stati salvati da altri utenti della rete che li hanno resi virali, facendone così elementi sostanziali per valutare le sue eventuali responsabilità nell'incidente.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia