Valsabbia

Si schiantano con l'auto contro una pianta, muore 18enne

La vettura con a bordo due giovanissimi è finita contro un cipresso a Soprazocco. Non grave il conducente, morto l'amico
L’impatto contro l’albero ha distrutto la Fiat Seicento a bordo della quale viaggiavano i due ragazzi - © www.giornaledibrescia.it
L’impatto contro l’albero ha distrutto la Fiat Seicento a bordo della quale viaggiavano i due ragazzi - © www.giornaledibrescia.it
AA

Hanno sentito l’auto sgommare a lungo su e giù per via Corti, che è quella che passa davanti al cimitero, a Soprazocco di Gavardo. Poi lo schianto. Erano le 20.44 di ieri sera quando è scattato l’allarme.

L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio degli agenti della Polizia Stradale di Salò. Per quel che è dato sapere, l’auto, una piccola Fiat Seicento con a bordo due ragazzi appena maggiorenni, uno di 18 e l’altro di 19 anni, stava scendendo in direzione di Gavardo, quando è andata a sbattere contro un cipresso ad una lieve curva.

Dopo l'impatto, la vettura ha preso a girare su se stessa per una quarantina di metri, prima di fermarsi in mezzo alla strada, completamente distrutta. Ad avere la peggio, perché si trovava dalla parte che ha colpito direttamente la pianta, è stato il passeggero, un giovane di Soprazocco, morto due ore più tardi all'ospedale di Gavardo, benché sulle prime risultasse cosciente.

L’altro giovane, quello che era alla guida della Seicento, invece, residente a Calvagese, era rimasto tanto frastornato che si è allontanato dal posto dell’incidente prendendo per prati e sentieri, girando tutto attorno per un po’. Gli sono andati dietro alcuni ragazzi che nel frattempo erano arrivati sul posto richiamati dal frastuono delle lamiere. Sono stati loro a fornire poi le indicazioni giuste ai Vigili del fuoco perché potessero rintracciarlo e riportarlo sul luogo dell’incidente. Dopo averlo ospitato per un po’ al caldo sul loro camion, l’hanno affidato ai volontari di Nuvolento che nel frattempo erano tornati sul posto per caricarlo e portarlo al Pronto soccorso della Poliambulanza di Brescia.

Sul posto per soccorrerlo, oltre ai Vigili del fuoco da Salò, sono arrivati i volontari delle ambulanze da Roè Volciano e Nuvolento insieme all’auto medicalizzata. La via Corti per più di due ore è rimasta chiusa al traffico e le auto sono state deviate senza troppi problemi su strade secondarie.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia