Le telecamere di «In piazza con noi» al Parco delle Rimembranze di Barghe
Le telecamere di «In piazza con noi» si sono accese oggi alle 11 nel Parco delle Rimembranze a Barghe, borgo di poco più di 1.200 abitanti e protagonista di questa puntata della trasmissione di Teletutto.
La mattinata è stata anche l'occasione per festeggiare il 4 novembre, con le celebrazioni per la giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. È stato intervistato l'ultimo reduce di Barghe, l'artigliere Aurelio Marchesi, 99 anni da compiere a dicembre, ma si è parlato anche della storia dell'ex centrale idroelettrica e per il ruolo che oggi ricopre con la Comunità Montana della Valsabbia.
A condurre «In piazza con noi», domenica, sono stati Marco Recalcati e, ancora una volta, Fabio Gafforini, per raccontare Barghe, il Chiese e le sue chiese, una piccola comunità centrale con tutte le sue anime.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato