Valsabbia

Il piccolo Dominic, morto a 4 anni: indagini sullo schianto

Il padre del bambino ha perso il controllo della vettura a Vobarno. Indagini dopo i rilievi per ricostruire cosa è accaduto
  • Online. Una foto di Dominic su Facebook
    Il piccolo Dominic, morto nel terribile schianto di Vobarno
  • Soccorritori. I vigili del fuoco al lavoro
    Il piccolo Dominic, morto nel terribile schianto di Vobarno
  • Contro il muro. L’Audi su cui viaggiava il piccolo Dominic
    Il piccolo Dominic, morto nel terribile schianto di Vobarno
AA

Capire come e perché si sia spenta per sempre la luce negli occhi azzurri di un bimbo di 4 anni soltanto. Potrebbe essere stato il classico colpo di sonno all’origine del tragico incidente che nella notte fra sabato e domenica si è portato via la vita del piccolo Dominic, che si trovava con papà Andrea Filograno, 30 anni, e la 20enne salodiana Valeria, la sua nuova compagna.

Alle 3.30 il terrificante schianto dell'Audi guidata dall'uomo contro la spalla della galleria Prada, lungo la ex Statale del Caffaro, in territorio di Pompegnino di Vobarno, che i tre stavano percorrendo per fare ritorno alla casa del papà, a Provaglio Valsabbia.

Quella che era stata una serata di festa per un compleanno, trascorsa nel Mantovano, si è tramutata in un amen in un incubo senza ritorno: grave la giovane, nulla da fare per il piccolo, la cui salma ora è a disposizione dell'autorità giudiziaria. Probabile che ne venga disposta l'autopsia, in attesa degli accertamenti anche sul seggiolino del piccolo, presente in auto ma a quanto pare danneggiato nello schianto.

L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio della Polstrada di Salò, intervenuta sul posto per i rilievi assieme ai colleghi di Montichiari. Disposti come di rito in casi analoghi anche gli esami tossicologici in ospedale a carico del conducente: il papà ha riportato peraltro solo ferite lievi.

 

Tutti i dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, lunedì 29 gennaio, scaricabile anche da qui

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia