Valsabbia

Il medico di Bagolino si difende: «Mai rifiutato di visitare pazienti»

Lo accusano di non accettare donne in ambulatorio se non accompagnate, lui nega: «Questa cosa mi puzza da settimane»
Loading video...
Bagolino, il medico smentisce
AA

«Non mi risulta, la gente può dire quello che vuole. Certo che mi farebbe piacere avere con me un’infermiera quando visito i pazienti, ma non ho mai rifiutato di visitare pazienti, uomini o donne che fossero. Mi stanno tirando per il naso: questa cosa mi puzza già da alcune settimane». Così afferma il dottor Guri, che sta esercitando nel ruolo di sostituto come medico di medicina generale a Bagolino, assurto alle cronache perché accusato dalle sue pazienti di non accettare donne in ambulatorio se non accompagnate, ma anche di non rispettare gli orari di visita, di mancata conoscenza di procedure informatiche e di procedure sanitarie, di errori nella prescrizione di ricette ed impegnative.

Anche ieri però in paese, questa volta nella frazione Ponte Caffaro, ci sarebbero stati dei problemi, tanto che una donna alla quale era stata rifiutata una ricetta («non è un farmaco salvavita, torni un altro giorno») ha chiesto l’intervento dei Carabinieri: «Era la prima volta che ci andavo, sicuro da quel dottore non ci andrò più» ha detto. E se n’è comunque tornata a casa senza ricetta.

Ad ogni modo il dottor Guri dovrebbe andarsene ad aprile e prendere servizio in un centro del lago di Garda. Intanto il sindaco Gianzeno Marca prosegue nel tentativo di trovare un medico che accetti di venire a Bagolino: «Ne ho sentito uno anche oggi (ieri, ndr), un giovane medico che abita in città, gli ho spiegato i vantaggi di esercitare la professione da noi, che i medici che si sono presentati ai loro mutuati con la necessaria passione che il ruolo comporta, da noi, si sono sempre trovati molto bene e ancora oggi sono nel cuore della gente». «L’ho fatto incontrare col “nostro” dottor Gabriele Nicolini perché gli facesse capire cosa significa fare il medico qui: si è preso del tempo per darci una risposta, speriamo accetti».

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato