Valsabbia

Guida a zig zag in strada: alcol 7 volte oltre il limite

L'uomo ha spiegato ai vigili che era partito cinque ore prima dalla provincia di Bergamo per fare dei lavori di giardinaggio
L'uomo è stato fermato dalla Locale - © www.giornaledibrescia.it
L'uomo è stato fermato dalla Locale - © www.giornaledibrescia.it
AA

L’ha raggiunto un agente della Polizia locale in motocicletta, dopo averlo visto zigzagare vistosamente alla guida di una vecchia Peugeot 206 nel tratto di strada fra Lavenone e Idro. Per fortuna la velocità era relativamente bassa e i veicoli che incontrava riuscivano a schivarlo.

In corpo, circa un’ora dopo, quando l’agente è stato raggiunto dai colleghi che in auto portavano l’etilometro, gli è stato rilevata una quantità pari a 3,31 mg per litro di alcol. Circa sette volte il limite consentito. L’uomo, un quarantenne residente a Serina, nella Bergamasca, viaggiava con un coetaneo anch’egli ubriaco.

Ha spiegato ai vigili che era partito cinque ore prima dalla provincia di Bergamo, di notte, per raggiungere un collega col quale effettuare dei lavori di giardinaggio. Non ha saputo dire dove: non se lo ricordava. In auto c’era però tutta l’attrezzatura: decespugliatori, tosasiepi e motoseghe. Via la patente, l’auto è finita sotto sequestro. I due non hanno potuto fare altro che raggiungere il paese vicino in attesa di essere recuperati.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia