Valsabbia

Dopo lo smottamento riapre l’ex Provinciale

La chiusura si era resa necessaria dopo che intorno alle 19 di mercoledì un masso di diversi quintali era precipitato sull’asfalto
Il pullman lesionato dal masso caduto in strada - Foto  © www.giornaledibrescia.it
Il pullman lesionato dal masso caduto in strada - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Tutto ridimensionato a Bagolino, dove l’ex Provinciale, strada di accesso al paese per chi arriva da sud, ha potuto essere riaperta alle 8.30 di ieri. La chiusura si era resa necessaria dopo che intorno alle 19 di mercoledì un masso di diversi quintali era precipitato sull’asfalto ed era stato centrato da un bus di linea. Un grande spavento, ma nessun ferito, per fortuna.

 

 

 

Pietra scuola. Il masso di circa mezzo metro cubo finito sulla strada
Pietra scuola. Il masso di circa mezzo metro cubo finito sulla strada

L’Amministrazione ha disposto un sopralluogo alla luce del giorno, da parte di tre operai della ditta Salvadori Felice, che ha messo in evidenza che non c’era il pericolo di altri smottamenti.

A quel punto il pullman lesionato è stato trainato via e la strada ha potuto essere riaperta. In questi giorni ha piovuto e la temperatura si è alzata bruscamente, provocando in valle anche altri fenomeni legati al disgelo, ma di minore entità: ad esempio lungo la Provinciale che da Idro sale a Treviso Bresciano, per altro l’unica al momento percorribile.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia