Valsabbia

Corse in moto sulle Coste: scattano i controlli 24 ore su 24

Ieri mattina a Caino la riunione del Comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza presieduto dal prefetto Attilio Visconti
LE "COSTE" FINISCONO NEL MIRINO
AA

Ieri mattina, in municipio a Caino, si è tenuta una riunione del Comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza presieduto dal prefetto Attilio Visconti. Sul tavolo il problema annoso dei motociclisti che, in questa stagione, scambiano le Coste di S. Eusebio per un circuito. Arrivano anche da fuori provincia per sgommare sui tornanti della provinciale, da Caino a Vallio Terme. Un fenomeno che, nonostante sia in calo, continua a suscitare allarme.

Una misura è immediata: il controllo continuativo e costante 24 ore su 24 della strada durante i fine settimana (da venerdì a domenica), fino alla fine di settembre, da parte delle forze dell’ordine con un impegno congiunto. Il tavolo di coordinamento è stato affidato dal prefetto alla questura, che dovrà determinare i vari turni.

Nello stesso tempo, ha annunciato il prefetto, sarà studiata con la Polstrada la fattibilità di un progetto per la videosorveglianza della strada: un ponte in ferro con telecamere di controllo che registrano i dati dei mezzi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia