Valsabbia

Con la mano nel tritacarne, ora stagista rischia di perderla

Drammatico infortunio in una rivendita di carne di Ponte Caffaro: la giovane è stata trasferita in eliambulanza a Bergamo
La Polleria Mora di Ponte Caffaro, chiusa dopo il grave infortunio - © www.giornaledibrescia.it
La Polleria Mora di Ponte Caffaro, chiusa dopo il grave infortunio - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un istante di distrazione. E una mattinata dello stage che la 18enne di Storo stava svolgendo alla Polleria Mora, negozio che tratta carne e pollame a Ponte Caffaro, si è tramutata in un incubo.

La giovane secondo una prima ricostruzione avrebbe accidentalmente infilato la mano, durante una fase delle lavorazioni, nel tritacarne presente per comprensibili ragioni nell'esercizio commerciale. E il macchinario era purtroppo in funzione.

Straziante la scena che si è offerta a chi ha lanciato l'allarme e ai primi soccorritori, intervenuti in via Caduti (come si chiama nell'abitato della località bagossa la ex Statale del Caffaro) con ambulanza e mezzo infermierizzato da terra oltre che con l'elisoccorso, giunto in volo da Sondrio.

Proprio l'eliambulanza ha poi trasferito la ragazzina all'ospedale Papa Giovanni XXIII dove è ora ricoverata in gravi condizioni: il timore dei sanitari è che possa perdere parte della mano.

Sul posto, per ricostruire l'accaduto anche personale dei Carabinieri della Compagnia di Salò.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia