Valsabbia

Cade sulla pista da motocross di Vestone: giovanissimo in ospedale

Il quindicenne si stava allenando quando ha perso il controllo della due ruote. Trasportato in codice rosso al Civile di Brescia
L'elisoccorso -  © www.giornaledibrescia.it
L'elisoccorso - © www.giornaledibrescia.it
AA

Doveva essere un allenamento come tanti, in vista di una competizione fissata per il 22 luglio prossimo. Invece, una caduta ha fatto scattare l’allarme alla Pista Vestone Cross Country, l’impianto che dal 2017 accoglie molti cultori delle due ruote di ogni età. Protagonista del fuori programma un ragazzino 15enne, atleta delle Fiamme Oro, che disarcionato dalla moto da cross sulla quale stava effettuando l’allenamento è volato a terra, battendo a quanto riferiscono dall’impianto contro alcune pietre presenti lungo il tracciato.

In pochi minuti sono giunti i primi mezzi di soccorso dei volontari di Vestone, che hanno sede poco distante dalla località Isola, in cui sorge la pista da motocross. Per il ragazzino, bresciano dell’hinterland, che corre per i colori della Polizia di Stato in sella ad una moto 125 cc, è stata fatta intervenire anche l’eliambulanza: a quanto appurato l’adolescente non ha mai perso i sensi, ma la dinamica dell’incidente - «il primo in tanti anni nella nostra struttura» tengono a sottolineare dalla pista valsabbina – ha suggerito l’intervento dell’eliambulanza.

Il personale medico ha sottoposto ai primi accertamenti il giovanissimo pilota, poi trasferito in codice rosso - il massimo per gravità – al Civile di Brescia, dove ora è ricoverato. Sul posto per la ricostruzione dell’esatta dinamica anche i Carabinieri della Compagnia di Salò.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia