Valsabbia

Bione, due giorni di festa per sostenere le missioni

Buona cucina e allegria. Per aiutare chi ne ha bisogno: la due giorni di festa a Bione guarda lontano, alle missioni d'Africa
Bione, una veduta
Bione, una veduta
AA

Mano tesa alle missioni d'Africa. A Bione la solidarietà fa rima con buona cucina nostrana e voglia di trascorrere due giornate insieme e in allegria. Chi l'ha detto che la generosità sta di casa con la noia? In quel del piccolo centro valsabbino sono convinti del contrario, almeno a giudicare dal fitto programma della due giorni di festa a fin di bene.

Se questo pomeriggio Padre Filippo, missionario in Kenya, ha celebrato la Messa alle 18 nella palestra delle elementari, alle 20 spiedo per tutti, con polenta e casoncelli.
Alle 21 note e danze. Programma che conosce un lieto bis domenica con gli stand gastronomici aperti sempre a partire dalle 16, giochi per ragazzi e Messa celebrata alle 18.30 da don Battista e partecipata dalle suore del Burundi. Alle 20 cambia il menù della cena con stracotto d'asino, polenta e tagliata. A seguire nel salone delle Elementari, la commedia della Compagnia teatrale "Ghe su a noter".

Gli organizzatori, volontari di Bione e Odolo che sostengono le missioni in Africa, invitano chi vuol sedersi a tavola a prenotare, chiamando Lino (3387105079) o Elsa (3335608952).

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia