Valsabbia

Bagolino, rissa fra ubriachi durante il Carnevale

Lunedì rissa tra ragazzini ubriachi, uno dei quali arrestato. Cattive abitudini oltre il folklore.
AA

Raggiungono il paese col pullman, bevono senza ritegno e una volta avvinazzati ne combinano di ogni sorta. Alcuni arrivano a rasentare il coma etilico. E sono giovani, spesso giovanissimi. Lunedì sera per uno di loro, 18enne dallo scorso novembre, sono addirittura scattate le manette.

È il rovescio della medaglia di una manifestazione di elevato valore culturale com'è il Carnevale di Bagolino. Da una parte ci sono i balarì che danzano al ritmo imposto dai sonadùr e dalla tradizione. Dall'altra parte un triste spettacolo che in questi ultimi anni è andato intensificandosi: muri scambiati per orinatoi, ubriachezza molesta, frequenti ricorsi alla guardia medica, risse.

Come lunedì sera alle 19.30 davanti alla fermata Sia di via Mignano, quando alcuni ragazzini ubriachi sono venuti pesantemente alle mani. Tre soprattutto quelli adocchiati dai Carabinieri di Vestone in supporto ai colleghi locali, che sono intervenuti quando già se le erano date di brutto rimediando ciascuno una decina di giorni di prognosi: uno si è dileguato per le viuzze del paese e ancora stanno cercando di capire chi fosse e come fosse conciato, un altro è residente a Darzo ed essendo minorenne è stato solo denunciato, il terzo è di origini nordafricane, da poco è diciottenne e di casa sta a Casto, arrestato.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato