Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

COMPETIZIONE

Ambra Marca, oro per un risotto dai sapori bresciani


Valsabbia
8 feb 2019, 09:59

Secondo successo per Ambra Marca. Al Riva Expo Hotel si sono sfidati cuochi da tutta Italia e la chef bagossa ha conquistato l'oro nella competizione di cucina «Riso in Rosa»,  riservata alle donne della Federazione Italiana Cuochi.

Titolare di InScena, ditta ormai nota per la pianificazione di eventi Ambra è anche personal chef. La vittoria con una ricetta dai sapori bresciani, tra montagna e lago: Crema di risotto con stracciatella di Lodrino, luccio e capperi di Gargnano. Ambra ha fatto squadra con altri due bagossi, Michele Novara, panificatore della Bottega del Pane di Bagolino e Patrick Bertoni di Sabbio Chiese, pasticcere professionista alla Cascina San Zago di Salò.

Insieme si sono portati a casa anche un argento con il Cornuto Selvaggio, un panino al cacao con hamburger di cervo, confettura di corniolo, lardo alle erbe della Val Camonica e Nostrano Val Trompia dop. La proposta è stata confezionata per lo Street Food Contest: competizione di cibo di strada con vari team composti ciascuno da tre cuochi provenienti dalle diverse Regioni italiane.

 

Articoli in Valsabbia

Lista articoli