Valsabbia

Amministrative 2023, Agnosine al voto: le liste e i candidati sindaco

Il punto sulle elezioni comunali a Agnosine: le liste e i nomi dei candidati in vista del voto del 14 e 15 maggio
ELEZIONI: AGNOSINE AL VOTO
AA

Tre liste quelle che si contenderanno i voti dei cittadini di Agnosine, tutte civiche nei loghi e ciascuna con dentro un ex sindaco (qui il nostro speciale Amministrative 2023)

C’è «Obiettivo Agnosine – Cultura e innovazione» che nel ruolo di primo cittadino candida l’ex (dal 2004 al 2007) Santino Campagnoli. C’è «Prima Agnosine – Siliqua sindaco» con Giorgio Bontempi, sindaco per gli ultimi tre mandati e ora consigliere regionale, che si ripropone come consigliere. C’è «Agnosine Attiva» con davanti a tutti Roberto Bernardelli, che non ha particolari esperienze amministrative, ma recupera per un ruolo di consigliere Ruggero Frascio che il sindaco ad Agnosine l’ha fatto per due lustri, dal 1980 al 1990.

Un bel «cambio di passo», la lotta a tre, per un Comune come Agnosine che nella precedente tornata amministrativa aveva lasciato una sola lista a confrontarsi con l’incognita rappresentata dal quorum.

Con questi numeri e con questi nomi, qualunque pronostico rischia di rivelarsi un azzardo. In teoria con la frammentazione di più liste in campo, ad essere favorita è la compagine uscente, ma il cambio al vertice imposto dai tre mandati potrebbe scombinare la consuetudine.

Obiettivo Agnosine - Cultura e Innovazione

Daniel Berteni, Oscar Brunori, Giovanna Cerqui, Rosa Ferremi, Elena Mariani, Maurizio Mutti, Zaira Perna, Andrea Pompili, Stefano Tolentini.

Prima Agnosine - Siliqua sindaco

Debora Pialorsi, Emanuela Trombini, Mattia Berteni, Nicolò Pezzottini, Michele Gnutti, Armando Formenti, Enrico Bresciani, Giuseppe Zanet, Sebastiano Baruzzi, Giorgio Bontempi.

Agnosine Attiva

Maria Ricchini, Ruggero Frascio, Gian Mario Corioni, Teobalda Bravo, Andrea Cucchi, Sabrina Saottini,  Eugenio Mascagni, Paolo Francini, Sergio Cavagnini.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia