Valsabbia

È cominciato il processo per l'omicidio di Giuseppina Di Luca

La donna è stata uccisa ad Agnosine il 13 settembre scorso. Paolo Vecchia deve rispondere di omicidio volontario aggravato e maltrattamenti
OMICIDIO AGNOSINE, VIA AL PROCESSO
AA

Si è aperto questa mattina al Palazzo di Giustizia di Brescia il processo a carico di Paolo Vecchia per l'omicidio di Giuseppina Di Luca avvenuto ad Agnosine il 13 settembre scorso. 

Le due figlie e le cinque sorelle della donna, che era sposata con Vecchia, si sono costituite parte civile nel procedimento davanti alla prima sezione penale della Corte d'Assise, in cui l'uomo di 52 anni deve rispondere di omicidio volontario aggravato nei confronti della vittima e di maltrattamenti nei confronti delle due figlie.

Nel capo d'imputazione definito dopo l'udienza preliminare e letto in aula sono infatti riportati anche numerosi episodi di aggressioni, violenze e vessazioni nei confronti delle due ragazze oltre che della donna. 

La Corte ha rigettato la questione preliminare proposta dalla difesa dell'imputato per la legittimità costituzionale di una delle aggravanti e lo stesso è stato per la richiesta di acquisire e far trascrivere messaggi audio e chat tra la vittima e terze persone nel periodo precedente all'omicidio. 

Si torna in aula il 22 novembre quando saranno ascoltati i carabinieri e i medici intervenuti quella mattina ad Agnosine.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia