Valcamonica

Valle di Viso, ritrovato senza vita l'escursionista scomparso

Tragica svolta nelle ricerche di Davide Cattaneo, 47enne di Sonico, di cui non si avevano notizie da sabato: è stato ritrovato al Montozzo
ESCURSIONISTA TROVATO MORTO
AA

Tragica svolta nelle ricerche di Davide Cattaneo, l'escursionista di cui non si avevano notizie da sabato pomeriggio. In mattinata il corpo senza vita del 47enne di Sonico è stato notato nella zona del Montozzo, dove si erano concentrate le ricerche. I soccorritori hanno trovato l'uomo in un canale particolarmente impervio, nella zona di Ercavallo, a una quota di circa 2700 metri, nel territorio del comune di Ponte di Legno. 

Carabinieri e soccorso alpino hanno provveduto al recupero della salma. L'uomo era atteso sabato sera al rifugio Bozzi, non distante dalla conca del Montozzo dove è stato rinvenuto il cadavere.

A lanciare l'allarme al calare del buio erano stati i familiari, preoccupati dall'assenza di comunicazioni. L'auto dell'uomo è stata poi rintracciata parcheggiata a Case di Viso, da dove evidentemente era partito per l'escursione sabato mattina.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia