Valcamonica

Un nuovo corso per gli appassionati di lanci col paracadute

Venerdì sera l’Anpdi presenterà il ciclo di lezioni che comincerà in marzo
AA

Zaino-paracadute in spalla per vivere un’emozione unica. Anno nuovo, nuovo corso per gli amanti dei lanci nel vuoto: grazie alla passione a all’impegno dei paracadutisti di Valle Camonica uomini e donne dai 16 anni in su potranno prendere parte all’undicesima sessione del corso di paracadutismo di interesse militare che prenderà il via a marzo.

«Abbiamo sempre avuto un’ottima partecipazione», spiega Antonello Richini, presidente dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia (Anpdi) di Valle Camonica. «Metteremo a disposizione degli iscritti docenti preparati e buone strutture per pratica».

Il corso, riconosciuto dall’Esercito italiano, sarà presentato venerdì alle 20 nella sede di Darfo, in via Stassano (telefono 335/1213774 - 339/3061402 - 349/8501369). Le lezioni si terranno nella palestra della scuola «Ungaretti» dove, nelle precedenti edizioni, sono passati oltre un centinaio di ragazzi e numerosi esperti per il ricondizionamento del brevetto. Terminato il corso, l’attività di lancio continuerà con le uscite di gruppo a Reggio Emilia o Ferrara. Ma non è tutto: nel 2018 l’Anpdi organizzerà anche la seconda edizione della zavorrata, con due giorni di gare nella zona dell’ Oglio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia