Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

L'INCIDENTE

Travolto da un’auto in bicicletta: atleta 15enne trasferito a Bergamo


Valcamonica
20 giu 2022, 22:06
L'eliambulanza di Sondalo - © www.giornaledibrescia.it

L'eliambulanza di Sondalo - © www.giornaledibrescia.it

Un pattinatore di 15 anni, che si trovava a Ponte di Legno per partecipare alle gare dei campionati nazionali in corso in alta Valcamonica, è rimasto coinvolto ieri pomeriggio in un incidente stradale ed è stato trasferito in elisoccorso a Bergamo.

Secondo quanto hanno ricostruito fino ad ora i carabinieri che fanno capo alla Compagnia di Breno, il ragazzo, residente in provincia di Roma, stava attraversando il paese in bicicletta quando sarebbe sbucato da una stradina laterale per immettersi su via Gennaro Sora.

Proprio in quel momento però transitava un pick up che non ha potuto fare nulla per evitare di investirlo. Il giovanissimo sarebbe stato sbalzato e avrebbe battuto la testa a terra. Secondo chi lo ha soccorso sarebbe sempre rimasto vigile e non avrebbe mai dato segno di disorientamento, ma è stato comunque disposto per lui il trasferimento in volo in ospedale.

Per questo da Sondrio si è alzato in volo l’elisoccorso che ha preso in carico il giovane atleta e lo ha portato al pronto soccorso del Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove è arrivato in codice rosso. Le suo condizioni comunque non sarebbero preoccupanti.

Articoli in Valcamonica

Lista articoli