Valcamonica

Scivola e precipita in Concarena, muore alpinista 38enne

La vittima, 38 anni, era con due compagni di salita quando è scivolato sul terreno bagnato compiendo un volo di circa 100 metri
ANCORA UNA VITTIMA IN MONTAGNA
AA

I soccorritori hanno operato sino all'ultimo come se si potesse ancora salvare l'alpinista precipitato questa mattina in Concarena. Ma l'entità della caduta - un volo stimato di circa 100 metri - lasciava spazio a ben poche speranze.

Ad un paio d'ore dal tragico infortunio, è arrivata la conferma da parte dei tecnici saliti in quota per soccorrere l'uomo: il corpo era senza vita.

La salma dell'alpinista - un 38enne di Cantù nel Comasco - è stata trasferita dal personale del Soccorso Alpino con l'eliambulanza all'ospedale di Esine.

La vittima assieme ad altri due compagni, che hanno poi lanciato l'allarme, stava salendo per andare all’attacco della via Cassin quando è scivolato sul terreno bagnato ed è precipitato per l'appunto per un centinaio di metri.

Il recupero è avvenuto dopo lo sbarco con il verricello del tecnico di elisoccorso del Cnsas e dell’équipe medica, che ha accertato la morte dell’alpinista.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia