Valcamonica

Schianto in galleria, domani l'addio a Caterina Archetti

Oggi la veglia per la 76enne, moglie di Ennio Franceschetti, presidente onorario di Gefran, morta 11 giorni dopo l’incidente di Capo di Ponte
Caterina Archetti, 76 anni, seconda vittima del tragico schianto in galleria del 2 luglio - © www.giornaledibrescia.it
Caterina Archetti, 76 anni, seconda vittima del tragico schianto in galleria del 2 luglio - © www.giornaledibrescia.it
AA

Saranno celebrati domani a Iseo, sua terra di origine, i funerali di Caterina Archetti, 41esima vittima di incidente nel Bresciano di questo 2019. Undici giorni dopo il terribile schianto in Valcamonica, il cuore della donna ha smesso di battere.

La donna - Rina, per gli amici e per chi la amava - lo scorso 2 luglio era in auto col marito, Ennio Franceschetti, presidente onorario di Gefran, quando sulla loro vettura - che stava percorrendo la galleria che collega Capo di Ponte e Nadro - era piombata la Opel Meriva condotta un uomo, forse colpito da un malore. Proprio la moglie dell’uomo, la 68enne Giacomina Ghirardi, era morta sul colpo, mentre i due coniugi Franceschetti erano stati trasportati in ospedale in gravissime condizioni. Ma la speranza, che per interminabili giorni ha sostenuto la famiglia di Caterina, si è infranta sabato sera nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Civile.

Mamma attenta e premurosa, nonna amorevole e instancabile, lascia nella disperazione la famiglia e i tanti amici che hanno pregato perché le condizioni della donna potessero migliorare e che ieri si sono stretti ai figli Maria Chiara, Giovanna e Andrea.

I funerali di Caterina saranno celebrati domattina in Parrocchiale, partendo dall’abitazione di via Colombera Traversa 1 a Iseo. La veglia di preghiera è invece fissata per questa sera alle 18. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia